HomeMusica

Beatlestone night

Musica L'11 e il 12 marzo sul palco del Teatro Garibaldi di Enna undici formazioni proporranno i grandi successi dei miti del rock: i Beatles e i Rolling Stones

«Largo ai talenti della nostra terra». Con queste parole Mario Incudine, direttore artistico del Teatro Garibaldi di Enna, inaugura domani, mercoledì 11 marzo, l’ultimo format della stagione teatrale fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dall’ufficio Eventi: “Enna x Enna” che coinvolge nel cartellone gli artisti ennesi in tre serate votate alla musica. Si parte domani con la prima delle due serata di “Beatlestone night” (la seconda è prevista giovedì 12 marzo, alla stessa ora) durante le quali ben undici band ennesi riproporranno i brani di due miti intramontabili del rock: i Beatles e i Rolling Stones.

Max Busa

«Abbiamo voluto dare un segnale forte – dice Mario Incudine – aprendo ai talenti nostrani, perché un teatro deve anche rappresentare un’opportunità per le realtà del territorio che spesso non hanno la possibilità di esibirsi nei teatri. E’ per questo motivo che con Max Busa (voce degli Alì Babà e coordinatore del progetto), abbiamo pensato di offrire il palco del Garibaldi a quelle realtà del territorio che in questa occasione proporranno i brani più famosi delle due formazioni rock, ma molti di loro vantano, oltre a diversi anni di attività alle spalle, anche produzioni originali e partecipazioni a importanti festival, anche se molti si sono esibiti di rado in città. Diciamo che è un modo per farli conoscere al nostro pubblico e farli misurare con un repertorio impegnativo in uno spazio diverso da quelli che abitualmente frequentano».

Le due serate, condotte da Massimo Minutella, vedranno alternarsi sul palco del Teatro Garibaldi le formazioni Sgt. Black &The Lonely Stoned Band, The Ciollons, Luca Sproviero and Gimme Skelter, Liguana Rock band, Gabriella Occhino & Oneiroi Quartet, Beatlejuice, La Genesi, Una tantum, Stonles, Isteresi, Kids Rock.

Isteresi

Isteresi

Quelle di mercoledì e giovedì non saranno due serate uguali: nella prima sei band interpreteranno i brani dei Beatles e cinque formazioni le canzoni dei Rolling Stones; mentre nella seconda serata si scambieranno: le prima sei formazioni si dedicheranno ai brani della band di Jagger e Richards e le altre cinque a quelle del quartetto di Liverpool. Saranno due giorni di festa votati al grande rock, arricchiti da ospiti d’eccezione: mercoledì 11 marzo Cristina Russo e Peppe Bertolo, mentre giovedì salirà sul palco Antonio Ferlito (voce e chitarra dei Brigantini). Il format “Enna x Enna” continuerà il 30 marzo con il concerto del batterista ennese Emanuele Primavera che presenterà il suo nuovo lavoro discografico.

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.