“Anime di Ferro”, venerdì 12 giugno la presentazione del progetto selezionato per Expo

Venerdì 12 giugno (ore 11) al Palazzo Esa di Catania sarà presentato “Anime di Ferro, un itinerario Verista da Caltagirone a Vizzini, Mineo e Catania”
Si tratta di un itinerario turistico di respiro nazionale che miscela sapientemente la storia, il paesaggio, le eccellenze dei territori e i luoghi: un itinerario culturale “integrato” che coinvolge Caltagirone, Vizzini, Mineo e Catania.
Il progetto (realizzato con Proposta ai sensi dell’art.10 della L.R. 16/1979. D.A. n.6/2014 finanziata sul -Cap.376228 Iniziative direttamente promosse), è nato da un’idea di Vera Greco, direttore del Museo Regionale della Ceramica di Caltagirone, ed è stato selezionato per rappresentare la Sicilia a Expo 2015 il prossimo luglio.

Alla presentazione interverranno Vera Greco, direttore del Museo Regionale della Ceramica di Caltagirone; lo scrittore Domenico Seminerio; la filmaker Valentina Pellitteri; Anna Aloisi, sindaco di Mineo; Mario Larocca, commissario straordinario del Comune di Caltagirone; Marco Aurelio Sinatra, sindaco di Vizzini e, per conto del sindaco Enzo Bianco, un delegato del Comune di Catania.

 

Giovanni Verga

Giovanni Verga

 

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.