Alfio Grasso: «Con la pandemia il libro è finalmente considerato un bene di prima necessità»

Imprese La passione dell'etneo Alfio Grasso è da sempre la scrittura, che è diventata la sua professione. Prima come giornalista, poi come scrittore, poi ancora come collaboratore di una realtà editoriale. Fino alla decisione del 2013 di mettersi in proprio come editore con i marchi Algra e Il soffio edizioni, tra i più attivi del panorama siciliano: «L’editore è colui che crede nelle potenzialità letterarie di un testo e investe su di esso. Tutto il resto non è editoria»

«Ho iniziato sapendo che la gavetta era lunga e anche proiettata verso una durezza che nulla invidia ad alcuna altra professione». È l’editore Alfio Grasso, fondatore di Algra, realtà editoriale nata e sviluppatasi nella provincia etnea, che esordisce prima ancora di iniziare un’interessante chiacchierata. Quarantenne di Viagrande, piccolo centro in…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.