Radulović vs Mastroianni, “La bella e la bestia” live on line su “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”

Il ciclo di dirette on line sul gruppo facebook "Quelli che... letto, riletto, recensito!", sabato 16 maggio propone un incontro a tempo con la storica, divulgatrice e saggista Jennifer Radulovic e il filosofo, giornalista e social media manager Bruno Mastroianni

Radulović vs Mastroianni, “La bella e la bestia” live on line su “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”

La coltissima quanto affascinante Jennifer  Radulović e il camaleontico filosofo Bruno Mastroianni per il ciclo di incontri virtuali proposti sulla pagina del gruppo facebook “Quelli che… Letto, riletto, recensito!“, promosso dal blog catanese “Letto, riletto, recensito” e da “Etnabook – Primo Festival internazionale del Libro e della Cultura di Catania“, si affronteranno in un incontro all’americana con scadenze a tempo, con le incursioni di un gong umano, che sarà la sorpresa solo iniziale di ciò che andrà in onda.

Sabato 16 maggio ore 17.30 appuntamento imperdibile con: La bella e la bestia: conflitto d’immagine. Quando sul campo di battaglia si dà il meglio e il peggio di sé.

Jennifer Radulović

Jennifer Radulović

Milanese di famiglia multietnica e pluriconfessionale, Jennifer Radulović, di madre argentina, figlia di una spagnola e di un ungherese ebreo. Di  padre serbo, di mamma croata, e religione ortodossa. Ama l’atto di narrare in tutte le sue forme e lo fa attraverso la saggistica e la narrativa, ma soprattutto in veste di divulgatrice in giro per l’Italia con il progetto culturale de L’Algoritmo della Notte, lezioni-spettacolo spesso con l’affascinante formula delle “Passeggiate notturne a lume di candela”. Appassionata di tutto ciò che muove emozioni straordinarie nell’essere umano – Guerra, Morte, Erotismo, Alterità culturale – è irrimediabilmente attratta dai provocatori intellettuali. Dottore di ricerca in Studi Storici e Documentari, ha pubblicato i saggi Gainsbourg: Scandale! (Premio “Mary Shelley”) Federico Barbarossa e la Battaglia di Monte Porzio Catone (prefazione di Franco Cardini), La grande invasione. L’arrivo dei Mongoli e la raccolta di racconti gotici Le Novelle dei Morti.

Ha collaborato con alcuni atenei (ELTE – Università Loránd Eötvös di Budapest, Università Cattolica del Sacro Cuore e Università di Milano Bicocca) e firmato su Playboy Italia, BBC History Italia, Storie di Guerre e Guerrieri, Focus Storia, Repubblica, Libero Quotidiano, Il Giornale etc.
Dopo essere stata attiva nell’ambito della comunicazione in qualità di addetto stampa, organizzatrice di eventi e P.R., nell’estate del 2016 ha iniziato a ideare e condurre eventi di Storytelling storico-letterario, coinvolgendo in tre anni oltre 20mila partecipanti da Milano a Catania.
Dal gennaio 2020 conduce su Radio Popolare il programma Scandale, in onda tutti i giovedì dalle 20.30 alle 21, dedicato a personaggi del Novecento che hanno dato scandalo, sfidando il comune senso del pudore.

Bruno Mastroianni

Bruno Mastroianni

Filosofo, giornalista, social media manager di trasmissioni tv (La Grande Storia, Superquark, Techetechete’), Bruno Mastoianni si occupa di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi, tiene corsi sulla comunicazione efficace online e offline presso aziende, atenei e organizzazioni non profit. Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze. Ha scritto: “Litigando si impara. Disinnescare l’odio online con la disputa felice” (Cesati, in corso di pubblicazione); “Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello” (con Vera Gheno; Longanesi 2018); “La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico” (Cesati 2017).

Clicca per seguire la diretta

Clicca per seguire la diretta

Data

16 Mag 2020
Expired!

Ora

17:30 - 18:30

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria

Organizzatore

Letto, riletto, recensito
Sito web
https://www.facebook.com/groups/lettorilettorecensitoblog/

Commenti

WORDPRESS: 0