“Quelli che… Letto, riletto, recensito!”, diretta on line con Piergiorgio Pulixi

L’8 ottobre in diretta dal gruppo Facebook “Quelli che… Letto, riletto, recensito”, Piergiorgio Pulixi, il giallista più letto dell’ultimo biennio, introdotto da Domenica Blanda, presenterà “L’isole delle anime” (Rizzoli Noir). L’evento è coorganizzato con la collaborazione di #Aspettando Etnabook 2021 – Il Festival Internazionale del Libro e della Cultura, che si tiene annualmente a Catania

Seconda “Diretta con l’autore” dopo la ripartenza dalle ferie estive, del fortunatissimo programma per gli incontri on line in area editoriale, organizzati dal blog letterario “Letto, riletto, recensito”. Giovedì 8 ottobre alle 21, sulla pagina Facebook del gruppo Quelli che… Letto, riletto, recensito, in partnership #AspettandoEtnabook2021, il pluripremiato L’isola delle anime di  Piergiorgio Pulixi, (Rizzoli), sarà presentato in diretta dall’autore sardo che dialogherà con la book blogger Domenica Blanda (alias Anna Cavestri).

L’autore

Piergiorgio Pulixi

Piergiorgio Pulixi

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982. Dopo un periodo trascorso a Londra, si trasferisce a Milano. Fa parte del collettivo di scrittura Mama Sabot creato da Massimo Carlotto, di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato diversi titoli a partire da Perdas de Fogu (edizioni E/O 2008), per poi proseguire con L’albero di microchip (Edizioni Ambiente 2009), Un amore sporco (nel trittico Donne a perdere, Edizioni E/O 2010) e Padre nostro (Rizzoli, 2014).

Nel 2009 inizia la saga poliziesca di Biagio Mazzeo con il noir Una brutta storia (2012) che proseguita con La notte delle pantere (2014) e Per sempre (2015). L’ultimo romanzo della quadrilogia è Prima di dirti addio (2016). La serie di Biagio Mazzeo è stata pubblicata da E/O e ha ricevuto diversi riconoscimenti.

Del 2014 è il noir psicologico L’appuntamento (sempre per E/O). Nel 2015, sempre per i tipi di E/O, inizia la serie thriller I canti del male con il romanzo Il canto degli innocenti cui segue, nel 2017, La scelta del buio. Protagonista di questa nuova serie è il commissario Vito Strega. Nel 2016 scrive con Massimo Carlotto, Lovers Hotel, la prima audioserie italiana diffusa sulla piattaforma Audible.

Nel 2017 pubblica la sua prima antologia intitolata L’ira di Venere (CentoAutori Edizioni), una raccolta di racconti noir sull’universo femminile per puntare il dito contro la piaga del femminicidio, un tema che Pulixi aveva già affrontato con il racconto Non sarà mai l’ultima pubblicato nell’antologia Nessuna più (2014), curata da Marilù Oliva per Elliot Edizioni. Nel 2018 pubblica per Rizzoli il thriller Lo stupore della notte, romanzo che sonda le paure di molti immaginando attacchi terroristici a Milano. Nel 2020 è presente nell’antologia Giallo sardo edito da Piemme Edizioni insieme ad altri autori quali Marcello Fois, Francesco Abate, Eleonora Carta e Fabio Delizzos. È stato relatore al Crime Writers Festival 2016 a Nuova Delhi in India e al Deal Noir Festival 2016 nel Kent, in Inghilterra.

Il libro

Cicca sulla cover per acquistare il libro

Cicca sulla cover per acquistare il libro

Pubblicato nel 2019, da Rizzoli, il thriller L’isola delle anime è ambientato nella terra dell’autore, la Sardegna. L’opera che si è imposta all’attenzione del pubblico e della critica in maniera definitiva, tanto da vincere il prestigioso Premio Scerbanenco 2019 come miglior noir dell’anno, e lo scorso 19 settembre bissando con il trionfo al Premio La Provincia in Giallo, sarà presentato in diretta da Domenica Blanda Giovedì 8 ottobre 2020 alle ore 21:00 nella pagina del gruppo Facebook Quelli che… Letto, riletto, recensito!

L’evento è coorganizzato con #Aspettando Etnabook – Festival Internazionale del Libro e della Cultura(edizione 2021) fondato da Cirino Cristaldi, col supporto del fondatore del blog Letto, riletto, recensito! Salvatore Massimo Fazio, che si tiene ogni anno a Catania.

L’evento

Clicca sul flyer per collegarti con la diretta di Piergiorgio Pulixi

Clicca sul flyer per collegarti con la diretta di Piergiorgio Pulixi

Data

08 Ott 2020

Ora

21:00 - 21:50

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
Organizzatore: Letto, riletto, recensito
Sito web: https://www.facebook.com/groups/lettorilettorecensitoblog/

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0