Noto d’autore, vetrina per giovani cantautori con Mario Incudine e Carlo Muratori

Dal 16 al 18 agosto la cittadina barocca ospita l'anteprima del festival dedicato alle nuove leve della musica d'autore, diretto artisticamente da Mario Incudine e Carlo Muratori. In programma una serata ciascuno per i due musicisti con il proprio vivaio, e la serata finale, chiamata Fior da fiore, con un concerto condiviso

Noto d’autore, vetrina per giovani cantautori con Mario Incudine e Carlo Muratori

Noto d’autore l’anteprima di un premio internazionale che avrà luogo il prossimo anno nella cittadina barocca. La manifestazione è volta a individuare nella città di Noto un polo meridionale sui temi della musica/giovane, della musica d’autore, della musica di qualità. Con la direzione artistica di Mario Incudine e Carlo Muratori promuove nuove forme di creatività legate al comparto della musica. In primo luogo la canzone d’autore, con tutte le sue possibili ramificazioni: la composizione musicale, la scrittura del testo, arrangiamenti, la tecnica di registrazione, mixing e mastering, la post-produzione, la promozione, la vendita on line dei prodotti musicali. Il premio, rivolto a tutti i giovani autori italiani e/o della comunità europea, si articolerà prevedendo anche momenti di stage formativi organizzati ad hoc: corsi sulla scrittura della canzone, la forma, gli stili, la voce, la fonica. Ogni anno, lanciati i bandi, si riunirà una giuria di esperti e selezionerà i primi venti/trenta concorrenti che, convenuti a Noto, si sfideranno musicalmente fino alla proclamazione del vincitore.

Mario Incudine

Quest’anno un evento anteprima, senza vincitori, che si svolgerà in due momenti, il 16 e il 17 agosto sul Sagrato del SS Salvatore a Noto. Una preselezioni di nuovi cantautori, a cura di Mario Incudine e Carlo Muratori, presenterà i propri nuovi progetti. Racconterà i propri sogni, le proprie aspirazioni, la propria storia musicale. Eseguirà in maniera unplugged un paio di brani del proprio repertorio. La due giorni di anteprima si concluderà, sempre sul sagrato del SS Salvatore, con Fior da fiore, un concerto/evento che vedrà sul palco il 18 agosto i due direttori artistici della manifestazione. Un momento unico e di forte impatto, in cui i due artisti in un insolito inter play eseguiranno i successi e i brani più rappresentativi dei loro repertori.

Carlo Muratori, foto di Peppe Magnano

Schedula per Ore

Il calendario degli eventi

21 - 23
Domenica 16 maggio
Incontro giovani cantautori con Carlo Muratori
21 - 23
Lunedì 17 maggio
Incontro giovani cantautori con Mario Incudine
21 - 23
martedì 18 maggio
Fior da fiore, live di Carlo Muratori e Mario Incudine

Data

16 - 18 Ago 2020
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Costo

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Sagrato SS Salvatore
Noto

Commenti

WORDPRESS: 0