“Luce” di Mannoia e Rea illumina Zafferana Etnea

Lo straordinario sodalizio artistico sabato 19 agosto si esibirà nell’anfiteatro Falcone Borsellino, piano e voce, per la rassegna “Sotto il Vulcano Fest 2023”

“Luce” è la nuova tournée di Fiorella Mannoia e Danilo Rea che debutta a Roma il 1° giugno illuminando le secolari mura delle Terme di Caracalla, per poi proseguire per tutta l’estate nelle location più suggestive di tutta Italia: uno spettacolo straordinario in cui il talento di due artisti eccezionali sarà messo in luce anche da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando un’atmosfera intima e potente.
Dopo Finale di Pollina “Luce” sarà ospitato sabato 19  agosto all’anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea per la rassegna “Sotto il Vulcano Fest 2023″ organizzata nell’ambito di Etna in Scena 2023  promossa dal  Comune di Zafferana.

Danilo Rea e Fiorella Mannoia – ph Simone Cecchetti

 

Il consolidato sodalizio tra Mannoia e Rea si rinnova, dando vita ad un concerto unico, perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.
Sul palco, immersi nel chiarore delle candele, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.

Data

19 Ago 2023

Ora

21:00 - 23:00

Costo

Da €49,50 a €35,20 (residenti)

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Anfiteatro Falcone Borsellino Zafferana Etnea
Via della Montagna 2 Zafferana Etnea
Organizzatore: Puntoecapo concerti
Telefono: 0958176330
Sito web: https://puntoeacapo.uno/eventi/fiorella-mannoia-danilo-rea-noto-finale-di-pollina-zafferana/

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

WORDPRESS: 0