“Carmelo Vassallo. Teatrale incontro” omaggio al Maestro catanese

Nell’ambito delle iniziative de Il Maggio dei Libri giovedì 20 maggio Savì Manna presenta al pubblico (in presenza) la sua fatica letteraria dedicata alla memoria del grande artista catanese, scomparso dieci anni fa

Nel cartellone di eventi promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Catania nell’ambito de “Il Maggio dei Libri” giovedì 20 maggio alle ore 19 Gammazita organizza in Piazza dei Libri – la biblioteca urbana a cielo aperto ai piedi del Castello Ursino – la presentazione in presenza del libro “Carmelo Vassallo. Teatrale incontro” di Savì Manna ed edito da A&B Editore.
Attraverso una sorta di diario, Savì Manna ripercorre con minuzia di particolari la quinquennale storia professionale che lo ha legato al suo maestro di teatro, il drammaturgo, regista e attore Carmelo Vassallo. Con un linguaggio semplice e discorsivo, che ha come sfondo il teatro e l’amicizia, il racconto della vita e della morte di Carmelo Vassallo prende forma grazie alle mille sfaccettature della sua personalità di uomo e di artista, prematuramente scomparso.

L’incontro è moderato dalla giornalista Lavinia D’Agostino e musicato dall sax di Davide Peri e dal basso di Marco Carnemolla.

Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione via email all’indirizzo prenotadagammazita@gmail.com
( specificare nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di partecipanti – solo per i congiunti – e riferimento telefonico)

Savì Manna, Catania 1971. Autore, regista e interprete di spettacoli teatrali di successo. Le sue opere maggiori “Ogni storia ha la sua musica” 2018, “Patrizzia, la vera storia di una sensation seecker” 2015, “Importante, molto importante, la trilogia” 2021, “Turi Marionetta” 2009, spettacolo pluripremiato con oltre 70 repliche. Le sue opere sono apprezzate sia in Italia che all’estero, ha vinto diversi premi di drammaturgia.

Data

20 Mag 2021

Ora

19:00 - 20:00

Costo

Gratuito su prenotazione

Luogo

Gammazita Catania
piazza Federico di Svevia 92, Catania
Categoria
Organizzatore: Gammazita

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0