Antonio Caprarica ospite on line di Etnabook e “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”

Prosegue il ciclo di incontri letterari on line di Etnabook – Festival del libro e della cultura di Catania che per il Maggio dei libri del Comune di Catania martedì 19 maggio, presenta il romanzo “La regina imperatrice” di Antonio Caprarica, edito da Sperling & Kupfer. L’incontro sarà ospitato dalla pagina facebook del gruppo “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”

Prosegue il ciclo di incontri letterari on line di Etnabook – Festival del libro e della cultura di Catania che per il Maggio dei libri del Comune di Catania martedì 19 maggio, alle ore 20, presenta “La regina imperatrice”, intrighi, delitti, passioni alla Corte di Victoria, l’ultimo libro di Antonio Caprarica, per anni corrispondente Rai da Londra, edito da Sperling & Kupfer.  In un romanzo di grande respiro, dove trovano spazio scandali e passioni erotiche, i fasti delle dimore nobiliari londinesi e le sanguinose lotte dei comunardi parigini, le trame di Corte e gli intrighi dei politici – Melbourne, Gladstone, Disraeli – che hanno fatto la storia britannica, Antonio Caprarica compone attorno al complesso personaggio della Regina Vittoria l’affresco di un’epoca. L’incontro eccezionalmente sarà ospitato dal pagina facebook del gruppo “Quelli che… Letto, riletto, recensito!”, gruppo social legato al blog letterario “Letto, riletto, recensito” fondato da Salvatore Massimo Fazio, realtà da sempre vicina al festival Etnabook.
L’incontro sarà introdotto da Cirino Cristaldi, presidente di Etnabook, e da Salvatore Massimo Fazio, dialogheranno col giornalista leccese Federica Duello e Piero Lipera. Caprarica: «Adoro Catania, il colore della lava nei suoi edifici e per le sue strade, la grandiosità del suo barocco, la vita pulsante dei suoi mercati. E la vivacità di un mondo culturale che spazia da una grande Università a un’irripetibile eredità musicale. Se c’è in Sicilia una città che non ha paura delle idee nuove, e anzi è ansiosa di misurarsi con la modernità, quella è Catania. Fa piacere essere testimoni del risveglio di una grande cultura».

 

Antonio Caprarica

Clicca sulla locandina per seguire la diretta

Data

19 Mag 2020
Categoria
Organizzatore: Etnabook festival del libro e della cultura di Catania
Sito web:

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0