Andrea Tidona nella sua Modica legge Mastro Don Gesualdo

L’attore modicano ospite del secondo appuntamento di InTeatroAPERTO, la rassegna estiva della Fondazione Teatro Garibaldi, andato già in sold out per venerdì 10 luglio, e per questo motivo è già stata lanciata una seconda replica in programma domenica 12 luglio. L’attore, accompagnato dal vivo dal percussionista Andrea Sciacca, sarà impegnato nelle letture tratte da Mastro Don Gesualdo

Andrea Tidona ospite del secondo appuntamento di InTeatroAPERTO, andato già in sold out per venerdì 10 luglio, e per questo motivo è già stata lanciata una seconda replica in programma domenica 12 luglio. Dopo il grande successo della prima serata della rassegna, adesso il nuovo appuntamento che si svolgerà al Parco San Giuseppe – u Timpuni a Modica, alle ore 21. Torna così la rassegna estiva promossa dalla Fondazione Teatro Garibaldi, presidente il sindaco Ignazio Abbate, sovrintendente Tonino Cannata, in collaborazione con il Comune di Modica e Video Regione. Il bravissimo Andrea Tidona, accompagnato dal vivo dal percussionista Andrea Sciacca, sarà impegnato nelle letture tratte da Mastro Don Gesualdo

Andrea Tidona

«Un grande piacere e onore avere Andrea Tidona come ospite della nostra stagione – commenta il presidente della Fondazione, il sindaco Ignazio Abbate – un eccelso figlio della nostra città, grande artista internazionale. La sua interpretazione è uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione estiva che si è avviata con grande successo. Ancora una prova dell’ottimo lavoro e della qualità della proposta culturale della nostra Fondazione e un momento di prestigio per tutta Modica che ha voglia di ripartire proprio dalla cultura e dal turismo. I monumenti, le chiese, l’accoglienza della gente, le eccellenze gastronomiche e anche la vivacità artistico-culturale sono trampolini di lancio per l’immagine internazionale della nostra città».

Tutti gli eventi in calendario sono a ingresso libero, ma è obbligatoria la prenotazione a causa dei posti limitati nel rispetto delle normative anti-Covid. L’appuntamento di Tidona per venerdì è andato in sold out pochi minuti dopo l’apertura delle prenotazioni. Giovedì 9 luglio alle ore 9 si apriranno le prenotazioni per la replica di domenica 12 luglio. «Siamo davvero felici che la città stia mostrando questo interesse nei confronti della rassegna – sottolinea il sovrintendente Tonino Cannata –. Purtroppo riusciamo a soddisfare una minima parte rispetto alla massa di  richieste pervenute, avendo a disposizione pochi posti, a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, quindi invitiamo il nostro pubblico a riservare la propria presenza già all’apertura delle prenotazioni, seguendo le indicazioni fornite nel nostro sito e nelle pagine social della Fondazione».

Questo il calendario di apertura delle prenotazioni, ricordando sempre che l’ingresso è libero e che fino ad esaurimenti posti si potrà effettuare la prenotazione, per un massimo di due ingressi, solo di presenza al botteghino (apertura: tutti i giorni escluso la domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20) oppure online su www.ciaotickets.com

  • MASTRO DON GESUALDO – solo replica del 12 luglio. Botteghino e online attivo giovedì 09/07/2020 ore 9.
  • AMORI DI SICILIA – 18 luglio, botteghino e online attivo lunedì 13/07/2020 ore 9.
  • NOVELLE E CANTI DI SICILIA – 31 luglio, botteghino e online attivo lunedì 20/07/2020 ore 9.
  • SICILIA BEDDA – 7 agosto, botteghino e online attivo lunedì 27/07/2020 ore 9.
  • CUNTI RE’ VIDDANI – 11 agosto, botteghino e online attivo lunedì 03/08/2020 ore 9.
  • VIAGGIO ATTRAVERSO I DIALETTI – 20 agosto, botteghino e online attivo lunedì 03/08/2020 ore 9.

Tutti gli spettacoli sono registrati dall’emittente televisiva Video Regione e poi saranno trasmessi all’interno di un ciclo di puntate dedicate alla stagione. 

Schedula per Ore

Le repliche

21 - 23
Venerdì 10 luglio
posti esauriti
21 - 23
Domenica 12 luglio
posti disponibili

Data

Dal 10 Lug 2020 al - 12 Lug 2020

Costo

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Parco San Giuseppe - u Timpuni
Modica Piazzale Falcone e Borsellino, 82
Categoria
Organizzatore: Teatro Garibaldi Modica

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0