A Palermo il film “Banksy – L’arte della ribellione”

Martedì 27 ottobre nella sala palermitana di Uci Cinemas il lungometraggio diretto da Elio Espana sullo street artist più famoso del mondo

A Palermo il film “Banksy – L’arte della ribellione”

ANNULLATO Dal 26 al 28 ottobre nelle multisale del circuito UCI Cinemas arriva Banksy – L’arte della ribellione, il lungometraggio distribuito da Adler Entertainment che porta per la prima volta sul grande schermo la storia completa della carriera di Banksy – la cui identità è ancora avvolta nel mistero: dai primi lavori come giovane artista underground a Bristol fino a diventare l’artista più famoso del ventunesimo secolo.

In Sicilia il lungometraggio diretto da Elio Espana sullo street artist più famoso del mondo, la cui arte politica, acrobazie criminali e audaci invasioni hanno oltraggiato l’istituzione e creato un nuovo movimento rivoluzionario, sarà trasmesso solo nella sala UCI Palermo martedì 27 ottobre.

Il documentario utilizza l’artista di Bristol per sviluppare una sintesi sulla storia dell’Inghilterra attraverso alcuni capisaldi socio-politico-culturali. Dagli allarmanti movimenti in strada del 1979, dove i giovani attuavano una rivoluzione contro il bigottismo e le catene comportamentali di Margaret Tatcher, alla nascita delle varie sottoculture underground che facevano capolino dalle discoteche e dai locali inglesi in cui iniziava a farsi sentire la musica punk, e poi quella tecno insieme alle varie sperimentazioni chimiche legate agli acidi e alla LSD, fino allo scoppio delle mode accreditate dal pubblico e dalla massa. E Banksy era li, acuto osservatore e ironica cartina tornasole

È possibile acquistare i biglietti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto, presso le casse delle multisale aderenti e tramite call center (892.960). Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia.

Data

27 Ott 2020
Expired!

Ora

20:00 - 22:00

Costo

11 euro, ridotto 10 euro

Luogo

UCI Palermo c/o Centro commerciale Forum
Via Filippo Pecoraino, Palermo
Categoria

Commenti

WORDPRESS: 0