HomeTeatro e opera

Abc, quando la Sicilia del teatro fa rete

Teatro e opera L'offerta teatrale di Abc produzioni di Catania ormai va oltre il cartellone di prosa "Turi Ferro" all'Abc di Catania, che riprenderà a novembre. E' un punto di riferimento per una quindicina di realtà teatrali isolane ed è sempre più presente nei cartelloni di teatri nazionali, dal Quirino di Roma al Menotti di Milano. Punto di forza è il lavoro di squadra tra i due imprenditori Carlo Auteri e Mario Fraello, l'attore Enrico Guarneri e i registi Guglielmo Ferro e Antonello Capodici

Non solo Catania. Da Messina a Caltagirone alla Città della Notte di Villasmundo a Ragusa, al Teatro Al Massimo di Palermo e altrove, le produzioni teatrali Abc viaggiano ormai per tutta la Sicilia da quando l’ associazione teatrale catanese ha stretto alleanze con numerosi teatri isolani, restituendo a molti di…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.