HomeEventi

A Zafferana Etnea dall’8 dicembre tornano i Mercatini di Natale

Tornano a Zafferana Etnea, per il settimo anno consecutivo, i tradizionali Mercatini di Natale che animeranno le Festività a partire dal prossimo

Una pallina natalizia per addobbare i nostri alberi

Tornano a Zafferana Etnea, per il settimo anno consecutivo, i tradizionali Mercatini di Natale che animeranno le Festività a partire dal prossimo 8 dicembre e fino al 6 gennaio 2016. Nella centralissima piazza Umberto I saranno allestite 12 casette, meticolosamente addobbate con i caratteristici festoni natalizi, all’interno delle quali saranno esposti prodotti dell’artigianato locale e del settore agroalimentare. Ci sarà, anche quest’anno, la Casa di Babbo Natale dove lo stesso elargirà caramelle ai più piccoli così come, successivamente, anche la Befana. Nel bel mezzo della piazza, sarà installato –secondo tradizione- un grande albero di Natale intorno al quale sarà possibile ascoltare le musiche degli zampognari. Non mancheranno vari spettacoli attinenti, ovviamente, alle Festività natalizie. I Mercatini di Natale sono organizzati sinergicamente dall’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea guidata dal Sindaco, Alfio Vincenzo Russo e dall’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte”, di cui è presidente Ester De Felice.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.