A mare si gioca e si canta

Eventi Il 29 maggio al Palacultura di Messina l'evento di beneficenza tutto messinese con Nino Frassica, Tony Canto, i Kunsertu, Turè Muschio e Adele Tirante. Presenta Salvo La Rosa

Nino Frassica e Tony Canto invitano la loro città, Messina, e i suoi artisti per A mare si gioca e si canta, evento a favore della campagna Bambini in Alto Mare dell’Associazione Ai.Bi. Amici dei Bambini, che si terrà il 29 maggio alle ore 21 al Palacultura Antonello da Messina della città dello Stretto. «Sono orgoglioso di suggellare l’evento sanremese che ha coinvolto me e Tony Canto nella nostra città – commenta Nino Frassica -. Sarà un imperdibile spettacolo musicale con la presenza di altri amici artisti messinesi per concretizzare un importante aiuto ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. Invito tutti il 29 maggio al Pala Cultura con la speranza di avere un’importante presenza di tutti i messinesi, perché “A Mare si Gioca…” e il 29 maggio si Canta!!!!».

Nino Frassica

L’idea della manifestazione A Mare si Gioca e Si Canta nasce in seguito alla partecipazione di Nino Frassica e Tony Canto al Festival di Sanremo con il brano “A Mare Si Gioca”, sostenendo la Campagna Bambini in Alto Mare di Ai.Bi Associazione Amici dei Bambini. Bambini in Alto Mare è il progetto di emergenza di Amici dei Bambini per aiutare concretamente, in Siria e in Italia, coloro che nel dramma della guerra sono i più deboli, fragili e indifesi: i bambini. La manifestazione, prodotta dalla Art Show di Arturo Morano, con il patrocinio del Comune di Messina e organizzata da BeB Cinematografica di Salvatore Alberto Bernava, prevede la conduzione di Salvo La Rosa e le esibizioni di artisti tutti messinesi: Turè Muschio (giovane cantautore), Adele Tirante (cantante e attrice, performer e autrice), i Kunsertu (nuovamente riuniti dopo qualche anno di pausa, gruppo storico siciliano, tra i primi esponenti dell world music italiana, famoso per il celebre brano “Mokarta”), Tony Canto (autore e produttore, ospite anche di questa edizione del Concertone del Primo Maggio di Roma) e la partecipazione di Nino Frassica & I Los Plaggers Band (band messinese che accompagna Frassica in tutta Italia).

La serata si concluderà con “A Mare si Gioca”, dolceamara favola in musica scritta da Tony Canto (già autore per Mannarino, Nina Zilli e Patrizia Laquidara fra gli altri) e interpretata dall’attore e comico Nino Frassica. Durante la serata si dedicheranno momenti informativi sulle attività dell’Associazione relativamente alla Campagna Bambini in Alto Mare, alla presenza del Presidente di Amici dei Bambini, Marco Griffini.

 

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.