A ​Francesca Laviosa, allieva del Teatro Biondo di Palermo, il Premio Nuovo Imaie

Francesca Laviosa, allieva attrice della “Scuola dei mestieri dello spettacolo” del Teatro Biondo di Palermo, in scena a Spoleto nello spettacolo Odissea A/R per la regia di Emma Dante, vince il Premio Nuovo Imaie. Per la prima volta al Festival dei 2 Mondi, l’Istituto di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti Esecutori assegna due borse di studio a due interpreti meritevoli: l’artista scelto in ambito musicale è Roberto Monjas Gonzales, primo violino dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia presente al Concerto finale del Festival diretto da Antonio Pappano; per il settore cinematografico e teatrale il riconoscimento va a Francesca Laviosa, impegnata nel ruolo di Penelope nello spettacolo Odissea A/R scritto e diretto da Emma Dante, che dopo le recite di Spoleto inaugurerà la stagione 2016-2017 del Teatro Biondo di Palermo.
L’Istituto Nuovo Imaie sostiene molti tra i più importanti e prestigiosi eventi musicali e audiovisivi del panorama culturale italiano, consegnando riconoscimenti e borse di studio ad artisti giovani e talentuosi, selezionati da organismi competenti.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.