A ​Francesca Laviosa, allieva del Teatro Biondo di Palermo, il Premio Nuovo Imaie

Francesca Laviosa

Francesca Laviosa, allieva attrice della “Scuola dei mestieri dello spettacolo” del Teatro Biondo di Palermo, in scena a Spoleto nello spettacolo Odissea A/R per la regia di Emma Dante, vince il Premio Nuovo Imaie. Per la prima volta al Festival dei 2 Mondi, l’Istituto di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti Esecutori assegna due borse di studio a due interpreti meritevoli: l’artista scelto in ambito musicale è Roberto Monjas Gonzales, primo violino dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia presente al Concerto finale del Festival diretto da Antonio Pappano; per il settore cinematografico e teatrale il riconoscimento va a Francesca Laviosa, impegnata nel ruolo di Penelope nello spettacolo Odissea A/R scritto e diretto da Emma Dante, che dopo le recite di Spoleto inaugurerà la stagione 2016-2017 del Teatro Biondo di Palermo.
L’Istituto Nuovo Imaie sostiene molti tra i più importanti e prestigiosi eventi musicali e audiovisivi del panorama culturale italiano, consegnando riconoscimenti e borse di studio ad artisti giovani e talentuosi, selezionati da organismi competenti.

 

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.