Eventi Il 27 dicembre la domenica fuori dall'ordinario del Ma di Catania, guest live i Rockfellas
Domenica 27 dicembre ottavo appuntamento con le domeniche non convenzionali di No Ordinary Sunday, l’appuntamento del Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, che chiude in scioltezza la settimana. A partire dalle ore 20 in poi, No Ordinary Sunday ritorna più vivo ed entusiasmante che mai: l’aperitivo dove cultura, arte, musica e vintage si uniscono in un unico format originale e inimitabile, con tante novità per una domenica diversa, senza dubbio dinamica e coinvolgente.
In Birreria, La Strana Coppia, capeggiata dall’eclettico Alessandro Falcione, proporrà un nuovo spettacolo musicale live in prima serata, modello “sarabanda”, coinvolgendo e interagendo col pubblico. Subito dopo seguirà la “live session” in teatro, in seconda serata, si terrà il “palco libero”, per dare spazio alle bellissime voci nascoste tra il pubblico, alla ricerca di cantanti e musicisti di talento che verranno “scritturati” per una serata a sorpresa interamente dedicata a loro.
In Teatro, dalle ore 22, ritorna come ogni domenica la jam session rock che fa capo a Antonio Ferlito con i Ma Music & Friends House Band & guests. Antonio Ferlito, già voce e chitarra dei Brigantini, questa settimana come band residente ha chiamato i Rockfellas ovvero Luca Nicotra voce e chitarra, Ferruccio Caselli batteria e voce, e Alessandro Marchese basso. La band nasce nella Catania degli anni Novanta, dove i componenti erano soliti improvvisare durante le feste degli amici. Nel 2002 decidono di formare un gruppo stabile con l’intenzione di divertire e divertirsi, senza retorica. Il loro repertorio fatto di inediti rock, prevalentemente in italiano, ispirati ad artisti che vanno da Bennato ai Subsonica, è arricchito da influenze internazionali, con un occhio di riguardo per i Beatles. A Ferlito e i Rockfellas si aggiungeranno poi tanti altri amici musicisti per la consueta jam session domenicale.
Per lo spazio d’arte Exhibition con la direzione artistica di Francesco Russo, prosegue fino al 9 gennaio la mostra di istallazioni di Elvira Seminara, ispirate al libro della stessa “Atlante degli abiti smessi”. La mostra si potrà visitare dal martedì alla domenica, dalle 20 alle 24.