Teatro e opera Alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, la direttrice del Teatro Biondo di Palermo al Milano Off Fringe Festival ha ricevuto un premio dell’Associazione Consiglieri Regionali della Lombardia per mezzo secolo di carriera e per il suo impegno con i giovani
Pamela Villoresi, direttrice del Teatro Biondo di Palermo, ieri ha ricevuto a Milano un premio speciale dell’Associazione Consiglieri Regionali della Lombardia per i suoi 50 anni di carriera. La premiazione è avvenuta in occasione dell’inaugurazione del “Milano Off Fringe Festival”, che a sua volta ha premiato Villoresi per il suo pluriennale impegno nella formazione e valorizzazione dei giovani artisti. La cerimonia di premiazione è avvenuta alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, dei rappresentanti della Regione Lombardia e di numerosi esponenti del mondo del teatro e della cultura nel Salone degli affreschi della Società Umanitaria.

Una torta per Pamela Villoresi
«Sono particolarmente commossa – ha detto Pamela Villoresi – Milano, la città che, grazie a Strehler e alla Rai mi ha svezzata e fatta crescere teatralmente, ha voluto festeggiarmi in questa importante ricorrenza. Città che ha il dono della memoria. La mia gratitudine e il mio ringraziamento al Fringe Festival, al sindaco Sala, agli amici di sempre, e a tutti coloro che pensano che il mio lavoro non sia stato vano».

Giuseppe Sala e Pamela Villoresi
Commenti