TrailersFilmFest

Eventi A Catania dal 30 settembre al 3 ottobre il festival dei trailer cinematografici

A Catania fino al 3 ottobre c’è il XIII TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, festival che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione. Il festival – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – si tiene ai Benedettini e al Metropolitan. Workshop, incontri, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer e proiezioni di lungometraggi in anteprima italiana, durante le quattro serate presentate dall’attrice Antonella Salvucci. Oggi a mezzogiorno, ai Benedettini, l’incontro con Eleonora Danco, stasera al Metropolitan i premi del concorso Videogame trailer, per la miglior campagna promozionale a “Italiano medio” di Maccio Capatonda, e al film rivelazione “Vergine giurata” di Laura Bispuri. Venerdì 2 è la giornata di Gianni Amelio, incontro alle 12 e “Così ridevano” la sera. Sabato si chiude con i premi ai trailer e l’anteprima di “Lo stagista inaspettato” di Nancy Meyers.

Gianni Amelio

Gianni Amelio

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.