Blog

“Superior stabat lupus”. Feltri rilegga Fedro e taccia

Blog Ci si indigna per l'ultima, in ordine di tempo, cazzata detta in tv dal giornalista Vittorio Feltri che ammette candidamente di essere razzista nei confronti dei meridionali. La celeberrima "Il lupo e l'agnello", la più nota delle favole di Fedro, il favolista latino vissuno a cavallo della venuta di Cristo, sembra scritta per lui, duemila anni fa. E' la rivincita morale degli "inferiori" i quali, però, spesso finiscono per soccombere al cospetto dei "superiori" in malafede

Cazzate ne diciamo tutti, verissimo. La gente onesta, però, intellettualmente onesta, dico, quando se ne accorge chiede scusa. Persino la teutonica Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione europea, ha chiesto scusa all’Italia a nome dell’Europa comunitaria tutta per il trattamento poco solidale riservato al nostro Paese all’inizio dell’emergenza Coronavirus.…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.