HomeEventi

Sicily Coast to Coast

Eventi Tra note e poesia, il viaggio artistico dei cantautori Ilario Ferrari e Cono Cinquemani in compagnia di un'attrice e una reporter tra Catania, Ragusa Ibla, Messina, Trapani, Marsala e Palermo

Sicily Coast to Coast è un viaggio musicale, un itinerario artistico, un’idea di Ilario Ferrari e Cono Cinquemani. I due cantautori, dopo varie collaborazioni musicali, maturano il progetto di sperimentare le proprie note all’interno di un viaggio. Un percorso musicale accompagnato da un’attrice e da una reporter; Monia Manzo e Lorena Cinquemani. Catania, Ragusa Ibla, Messina, Trapani, Marsala e Palermo per creare un ponte fatto di note e di poesia. La strada, gli incontri, le esibizioni, il viaggio e la musica, sono gli ingredienti che caratterizzeranno i sette giorni degli artisti. Il progetto è un’occasione per promuovere i lavori dei due cantautori ma è soprattutto un momento di incontro, di creazione e sintesi artistica. Nel viaggio le emozioni si amplificano, si smette di pensare al ticchettio del tempo e ci si abbandona al lusso dell’elaborazione. Tutti pronti a partire, tutti, davvero tutti.

Cono Cinquemani

Le date

23 luglio 2015 Catania Gammazita
24 luglio 2015 Ragusa Ibla Teatro Del Mercato Lab 8
25 luglio 2015 Ortigia MOON – Move Ortigia Out of Normality
26 luglio 2015 Licata NoTriv Licata
27 luglio 2015 Siculiana Museo della Memoria e del Territorio
28 luglio 2015 Marsala Russurisira Marsala
29 luglio 2015 Sciacca Il Tapassia Caffé-Teatro

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.