HomeCalici & Boccali

“Settimana della Birra Artigianale”: Birrà Tarì apre al pubblico

Calici & Boccali I mastri birrai di Modica, Luca Modica e Fabio Blanco, in occasione della speciale settimana dedicata alle “craft beer” aprono l'impianto di produzione al pubblico e promuovono una serie di eventi tra cui la presentazione delle varie tipologie prodotte con abbinamenti gastronomici gourmet

Anche in Sicilia torna la “Settimana della Birra Artigianale” promossa a livello nazionale dal 12 al 18 marzo dalla rivista “Cronache di Birra”. Un grande appuntamento, per un brindisi lungo una settimana, interamente dedicato alle “craft beer”, ovvero le birre artigianali, un segmento di mercato in crescita grazie alla qualità del prodotto e all’innovazione, miscelata alla tradizione, di bravi maestri birrai. Nell’isola si svolgeranno vari eventi grazie all’adesione di microbirrifici, pub e attività di somministrazione che proporranno le migliori birre artigianali. Ma sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino le nuove produzioni birrarie e i produttori. Il caso della birra “Tarì Malvarosa”, che ha appena conquistato a Rimini, nella sua categoria di riferimento, la medaglia d’oro come la migliore birra dell’anno.

 

Il birrificio Birra Tarì di Modica

Il birrificio Birra Tarì di Modica

La si potrà assaggiare, con le indicazioni dei mastri birrai Luca Modica e Fabio Blanco, all’interno degli eventi promossi a Modica dal birrificio Tarì che in occasione della speciale settimana dedicata alla birra promuove una serie di eventi con abbinamenti gastronomici gourmet e con la presentazione delle varie birre artigianali prodotte tra cui quelle che hanno ottenuto i primi posti nei concorsi nazionali e internazionali come nel caso della “Trisca” e della “Bronzo”. Ma sarà anche l’occasione per presentare tutte le nuove etichette che, assieme al nuovo logo, rappresentano un cambio d’immagine per il birrificio siciliano. Il programma prevede l’incontro-cena con i giornalisti lunedì 12 marzo con l’abbinamento delle birre ai piatti ideati dallo chef Stefano Alfano. Da lunedì a venerdì ci saranno anche le scolaresche di vari istituti alberghieri che faranno visita agli impianti produttivi. Giovedì 15 e venerdì 16 marzo appuntamento serale, dalle 20,30, con i panini gourmet realizzati da Stuzzicadenti in abbinamento con quattro birre artigianali, ovvero “Trisca”, “Bronzo”, “Malvarosa”, tutte vincitrici di prestigiosi premi, e l’inimitabile “Hell”. Infine sabato 17 marzo apericena in birrificio con la possibilità di visitare gli impianti di produzione (per info e prenotazioni tel 0932903701). E naturalmente non mancano le speciali promozioni con lo sconto del 20% per tutti gli acquisti in birrificio o online sul sito www.birratari.it. Le birre artigianali di Birra Tarì saranno poi presenti anche in alcuni pub siciliani con serate a loro dedicate e nel fine settimana anche ai vivai Malvarosa, a Giarre, dove è in programma la quinta festa dei gerani.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.