Premio Mediterraneo Packaging, saranno 18 le aziende siciliane premiate

Calici & Boccali Diciotto delle 35 aziende premiate alla 9° edizione del Premio Mediterraneo Packaging sono isolane. Questo il risultato delle commissioni di esperti che hanno analizzato l’abbigliaggio dei vini, oli, distillati, liquori e birre artigianali. I vincitori si contenderanno il 3 luglio a Castellammare del Golfo le super etichette d'oro (Golden Pack)

Sono 35 le aziende premiate alla 9° edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Questo il risultato delle commissioni di esperti che hanno analizzato l’abbigliaggio dei vini, oli, distillati, liquori e birre artigianali. 18 sono aziende siciliane e 13 del Nord Italia, 1 sarda, 1 calabra e 2 estere. I vincitori si contenderanno il 3 luglio a Castellammare del Golfo le super etichette d’oro (Golden Pack), in occasione della premiazione che si svolgerà alla Villa comunale alle ore 18. Il 3 luglio saranno assegnati anche i premi speciali. Alla premiazione parteciperanno giornalisti della stampa di settore e ci sarà la diretta di Video Sicilia.

La 9° Edizione del Premio Mediterraneo Packaging ha confermato i numeri dello scorso anno, sebbene ancora non sia stata superata completamente l’emergenza sanitaria e ha visto una buona presenza di prodotti provenienti da Grecia e Spagna. Sponsor della manifestazione, Auroflex, Astoria e Antica Maccherroneria.

Questi i premiati. Aziende vinicole:  Gorghi Tondi, Terre di Bruca, Salvatore Tamburello, Scirocco Srl, Bruchicello, Feudo Ramaddini, Casa Grazia, Cantine Petrosino, Asta Vini, Ba&Co Srl, Tinaco, Antonutti vini, Astoria, Gli Allori, Tenuta Neri, Bonzano, Tenuta Buniccu, Podere Morini, Bottega. Aziende olearie: Az. Agric. Antonio Bonanno, Az. Romano Vincenzo, Az. Amabile, Ruperossa, Oleò, Frantoi Berretta, Gli Allori, Ki-Ro Divine Creations Grecia, Cooperativa Monteoliva Spagna. Distillati e liquori: Distillerie Lussurgesi, Cs Liquori, Distillerie Poli 1898, Distilleria Beccaris, Domenis 1898. Birre Artigianali: Doric Farm, Krimiso.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.