HomeEventi

Per un buon uso della vecchiaia

Eventi Venerdì 22 gennaio al Caffè del Teatro Massimo di Palermo la presentazione editoriale di Renata Pucci di Benisichi

Sarà un viaggio nei ricordi e nella possibilità di abbandonarsi a sentimenti e passioni sempre verdi il protagonista del pomeriggio letterario organizzato al Caffè del Teatro Massimo di Palermo venerdì 22 gennaio alle ore 17.30 dall’Inner Wheel Club di Palermo Normanna in collaborazione con l’Inner Wheel Palermo Igiea per il ciclo di incontri con le “donne speciali” del panorama siciliano.

Renata Pucci di Benisichi, Per un buon uso della vecchiaia, Sellerio Editore

Vera protagonista dell’incontro sarà Renata Pucci di Benisichi con il suo ultimo libro, ”Per un buon uso della vecchiaia” (Sellerio editore). Un volumetto che, ci tiene a dire l’autrice, «contiene semplici considerazioni sulla vita, sul piacevole gioco del prendersi cura di sé; un’autentica esortazione a vedere i vantaggi che l’età ci dà, consentendoci di abbandonare tutte quelle paure che ci hanno accompagnato lungo la nostra vita. E’ pieno di humour, non certo di prediche, e attinge alla vita di tutti i giorni. Soltanto alla fine – spiega l’autrice, la cui carriera di docente universitaria è andata di pari passo a quella di traduttrice, giornalista e conoscitrice della realtà siciliana – c’è qualche passo più strappalacrime, ma niente di più. La verità é che tutti vogliono invecchiare, ma nessuno vuole esser vecchio. Questo piccolo libro è stato scritto alcuni anni fa; intanto, il nostro involucro, il corpo, ha perso attrattive e certezze. Ma, divampante, è ancora l’amore per la vita».
La presentazione è un’occasione non solo per conoscere il nuovo lavoro di Renata Pucci di Benisichi, ma anche e soprattutto per entrare in contatto con una delle personalità femminili più effervescenti e poliedriche della nostra bella terra di Sicilia, pronta a condividere la sua ricetta magica per affrontare e vivere la vecchiaia con classe e ironia.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.