HomeVolontariato e Onlus

Palermo, cerimonia di consegna del ricavato del Concerto di Capodanno del Teatro Massimo

Venerdì 17 febbraio alle ore 13 al Palazzo delle Aquile di Palermo si è svolta la cerimonia di consegna del ricavato della vendita dei biglietti d

Capodanno al Teatro Massimo Palermo

Venerdì 17 febbraio alle ore 13 al Palazzo delle Aquile di Palermo si è svolta la cerimonia di consegna del ricavato della vendita dei biglietti del Concerto di Capodanno del Teatro Massimo Il ricavato, oltre che a sei associazioni della città che si occupano di ricerca e di cura, è stato devoluto all’UNHCR per un progetto che consentirà a 500 bambini – che vivono nei campi profughi del Sud del mondo – di avere accesso all’istruzione, con scuole, insegnanti, grembiuli e materiale didattico. Oggi, alla cerimonia ufficiale di consegna della somma (circa 52 mila euro) a Palazzo delle Aquile, è stata la portavoce dell’UNHCR Carlotta Sami a ringraziare per l’iniziativa il sindaco Leoluca Orlando, il presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando e il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.