New York celebra Costanza d’Aragona a 800 anni dalla morte

Arte Il progetto, di cui si è discusso a Palazzo Orlèans, è quello di una grande mostra da inaugurare il prossimo anno alla quale sta lavorando l’Istituto italiano di cultura di New York e che avrà il patrocinio della Regione Siciliana

Una grande mostra a New York incentrata sulla figura di Costanza d’Aragona di cui il prossimo anno ricorrono ottocento anni dalla morte. È il progetto al quale sta lavorando l’Istituto italiano di cultura di New York e che avrà il patrocinio della Regione Siciliana.
Ne hanno discusso a Palazzo Orlèans il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore dei Beni culturali Alberto Samonà e il direttore dell’Istituto, Fabio Finotti.
L’incontro è servito per gettare insieme le basi di una collaborazione fra istituzioni e la mostra sarà il cuore di un progetto su più fronti che investirà vari ambiti della cultura siciliana e della centralità dell’Isola nel cuore del Mediterraneo.

Da sinistra l’assessore Alberto Samonà, Fabio Finotti direttore dell’Istituto italiano di cultura di New York e il presidente nello Musumeci

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.