Mondadori pubblica per la collana “I Meridiani” l’opera completa di Vincenzo Consolo a cura di Gianni Turchetta con uno scritto di Cesare Segre

L’opera completa di Vincenzo Consolo, lo scrittore e saggista originario di Sant’Agata di Militello ma trasferitosi a Milano, è adesso raccolta in un libro curato da Gianni Turchetta edito da Mondadori per la collana “I Meridiani”. Il volume, che raccoglie tutte le opere dell’autore che non aveva mai smesso di sentirsi siciliano (“La ferita dell’aprile”; “Il sorriso dell’ignoto marinaio”; “Lunaria”; “Retablo”; “Le pietre di Pantalica”; “Nottetempo, casa per casa”; “L’olivo e l’olivastro”; “Lo Spasimo di Palermo” e “Di qua dal faro”) è arricchito da un profilo dell’autore firmato da Cesare Segre.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.