HomeEventi

Le mille bolle blu

Eventi Sabato 9 gennaio lo spettacolo interpretato da Filippo Luna apre la stagione del teatro comunale di Sambuca

Sabato 9 gennaio lo spettacolo “Le mille bolle blu”, diretto e interpretato da Filippo Luna e scritto dal giornalista Salvatore Rizzo, aprirà a Sambuca di Sicilia la stagione “Le isole del Teatro” del Teatro comunale L’Idea diretto da Salvatore Ferlita.

Filippo Luna in scena ne Le mille bolle blu

“Le mille bolle blu”, che nel 2010 ha ricevuto il premio dell’Associazione nazionale dei critici di teatro, è una storia d’amore struggente e delicata tratta dal libro “Muore lentamente chi evita una passione. Una raccolta di dieci storie di omosessualità maschile in Sicilia firmate da tre giornalisti palermitani: oltre a Salvatore Rizzo, Angela Mannino e Maria Elena Vittorietti. Lo spettacolo narra la storia di Nardino ed Emanuele, barbiere il primo, avvocato il secondo. I due giovani si innamorano e vivono una storia d’amore che corre, clandestina, per trent’anni: dal 1961 all’inizio degli anni ’90. Un sentimento segreto che costeggia, senza mai scalfirla, la loro normale vita di mariti e padri di famiglia. Il monologo interpretato da Filippo Luna, che dà voce a Nardino, ripercorre gli anni di amore e di passione davanti alla salma del suo Emanuele. Un viaggio commovente e intimo per fissare, al di là delle convenzioni imposte dalla società, quelle emozioni e quelle immagini che hanno attraversato la sua vita con Emanuele, e che niente e nessuno potrà mai rubargli, neanche la morte.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.