La Scala illuminata di Caltagirone domenica 9 ottobre su “A sua immagine” di Rai Uno

La Scala illuminata di Santa Maria del Monte di Caltagirone

La monumentale Scala di Santa Maria del Monte di Caltagirone e la sua splendida illuminazione ancora una volta al centro dell’attenzione dell’ammiraglia della tv pubblica nazionale. In occasione del Giubileo mariano, domenica 9 ottobre, il programma di RaiUno “A sua immagine”, in onda dalle 10,20 alle 12,20 circa, dedicherà l’intera puntata alla devozione a Maria. La trasmissione, oltre ai consueti ospiti in studio, si avvarrà di un collegamento in diretta con Piazza San Pietro, luogo dell’evento giubilare voluto da Papa Francesco. Molte le espressioni di devozione e partecipazione in tutta Italia alla Madonna. Tra le varie immagini mostrate ai telespettatori, ci saranno, in particolare, quelle relative all’illuminazione, singolare e piena di fascino, della Scala di Santa Maria del Monte in occasione del 14 e 15 agosto, i giorni in cui, “bissando” l’accensione del 24 e 25 luglio, il monumento – simbolo di Caltagirone torna a essere protagonista dello spettacolare evento per celebrare la festa di Maria Santissima del Ponte, copatrona della “città della ceramica”.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.