HomeMusica

La catanese Elena Manuele vince la prima edizione di Sanremo Young

Il vincitore della prima edizione di Sanremo Young è Elena Manuele, la quindicenne di San Gregorio di Catania dove frequenta il secondo anno del l

Elena Manuele

Il vincitore della prima edizione di Sanremo Young è Elena Manuele, la quindicenne di San Gregorio di Catania dove frequenta il secondo anno del liceo linguistico. Alla finalissima del teen talent erano quattro i finalisti: Luna Farina (16 anni), Raffaele Renda (17 anni), Leonardo De Andreis (17 anni) ed Elena Manuele (15 anni). Elena Manuele si è esibita prima con Gino Paoli in due brani molto difficili: “Il cielo in una stanza” e “Una lunga storia d’amore”. Nella seconda manche i testi sono stati scelti da una vera e propria istituzione sanremese, Pippo Baudo, che alla cantante catanese ha affidato “L’essenziale” brano con cui Marco Mengoni ha vinto Sanremo nel2013. La terza prova che ha interessato tutti e quattroi finalisti è un musical: “Jesus Christ Superstar” con Ted Neeley. Alla fine della performance lasciano la gara Luna Farina e Leonardo De Andreis. Il duello finale se lo giocano Elena Manuele e Raffaele Renda sulle note di “Mentre tutto scorre”, brano che fu eliminato a Sanremo 2005 ma che diede il via alla carriera dei Negramaro. Con il 60,05% dei voti del pubblico da casa la giovane siciliana vince il primo Sanremo Young.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.