HomeArte

Giornata dei Musei, il 18 maggio visite speciali a Palazzo Branciforte

Palazzo Branciforte aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei 2016, promossa da ICOM al fine di valorizzare il ruolo del museo all'interno della

Palazzo Branciforte aderisce alla Giornata Internazionale dei Musei 2016, promossa da ICOM al fine di valorizzare il ruolo del museo all’interno della società. Il tema di questa edizione è Museums and Cultural Landscapes –­ Musei e paesaggi culturali. Per tutta la giornata del 18 maggio, sarà possibile visitare il Palazzo al costo promozionale di 3 euro. La visita ha la durata di 45 minuti conavvioogni 60 minuti a partire dalle ore 9.30 e fino alle ore 16.30.

Palazzo Branciforte Palermo

Inoltre, in linea con il tema dell’edizione 2016, dedicata ai paesaggi culturali, sarà possibile effettuare una speciale visita tematica di approfondimento del progetto editoriale e iconografico di Jean-Pierre Houël, temporaneamente in mostra presso Palazzo Branciforte, e di dedicare alcuni momenti al disegno delle opere esposte, come strumento di conoscenza. All’interno di questo percorso sarà possibile ammirare gli antichi paesaggi siciliani in cui le opere congiunte dell’uomo e della natura illustrano l’evoluzione della società, per riscoprire la Sicilia con gli occhi di un antico viaggiatore del Grand Tour. Visita su prenotazione – alle ore 17.30 e alle ore 18.30, sempre al costo di 3 euro a persona.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.