HomeOmnibus

Gemellaggio tra Palermo e Grand-Bassam, ex capitale storica della Costa d’Avorio

Venerdì 4 novembre, sarà stretto un gemellaggio fra le città di Palermo e di Grand-Bassam, ex capitale storica della Costa d’Avorio. Per l’occasione,

Venerdì 4 novembre, sarà stretto un gemellaggio fra le città di Palermo e di Grand-Bassam, ex capitale storica della Costa d’Avorio.
Per l’occasione, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando accoglierà una delegazione proveniente dall’importante città ivoriana, che fa parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco, a Villa Niscemi alle ore 12

Grand Bassam, edificio coloniale

Grand Bassam, edificio coloniale

Della delegazione ivoriana faranno parte Janine Tagliante Saracino, ambasciatore in Italia della Costa d’Avorio e il sindaco di Grand-Bassam Georges Philippe Ezaley. Insieme al sindaco Orlando saranno presenti, fra gli altri, la consigliera Rita Vinci e il console onorario della Costa d’Avorio a Palermo, Ferdinando Veneziani. La città ivoriana possiede, nell’area storica di Ancien Bassam, splendide case in stile coloniale che si affacciano sulla costa e dagli anni Settanta ha vissuto un’impennata nell’artigianato e nel turismo.
«Questo momento d’incontro fra Palermo e Grand-Bassam – sottolinea la consigliera Rita Vinci – è particolarmente importante: così come Palermo, infatti, questo sito fa parte della “World heritage list Unesco” e si sta accreditando come importante polo turistico: per la nostra città è, dunque, un’occasione, per un futuro fatto di cooperazione, di scambi commerciali e di confronto». Al termine dell’incontrola delegazione ivoriana sarà ospite presso il Casale San Lorenzo.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.