HomeVideo

Franco Battiato presenta Etta Scollo che canta Burgaretta

Video Franco Battiato presenta "L'ala del tempo" della cantante catanese Etta Scollo

Nel primo videoclip musicale realizzato da Zammù TV, Franco Battiato presenta il brano “L’ala del tempo” della cantante catanese Etta Scollo. Il testo è tratto dall’omonima raccolta di poesie di Sebastiano Burgaretta pubblicata nel 1995.

Etta Scollo è accompagnata dal vivo dai musicisti: Susanne Paul violoncello, Sebastiano Scollo tiorba, Fabio Tricomi mandolino, Il coro Doulce Mémoire diretto da Bruna D’Amico.
Le illustrazioni sono dell’artista Francesco Balsamo

Il brano è la sesta traccia dell’album “Scollo con Cello – Tempo al tempo” di Etta Scollo e Susanne Paul pubblicato da Jazzhouse Records

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.