HomeImprese

Alle Ciminiere di Catania il Progetto Comfort per lo sviluppo sostenibile del territorio

Dal 16 al 18 aprile, al centro fieristico Le Ciminiere di Catania si terrà Progetto Comfort 2015 per lo sviluppo sostenibile e l’efficientamento energ

Dal 16 al 18 aprile, al centro fieristico Le Ciminiere di Catania si terrà Progetto Comfort 2015 per lo sviluppo sostenibile e l’efficientamento energetico del territorio regionale. Conf.S.E.R l’associazione delle imprese che operano nelle rinnovabili del Sistema Confcommercio sarà presente alla principale manifestazione Fieristica Nazionale del Sud-Italia che punta sulle costruzioni eco sostenibili, sull’efficienza energetica, sui materiali eco compatibili e sull’impiantistica avanzata, dall’installazione dei sistemi di generazione dell’energia da fonte rinnovabile al controllo intelligente dei sistemi gestionali del fabbisogno energetico.

Il Centro fieristico Le Ciminiere di Catania

Tre le giornate dedicate al mondo “Eco” (dal 16 al 18 aprile 2015) e quattro le aree tematiche che accompagneranno il visitatore lungo un percorso che all’aspetto espositivo e commerciale affiancherà l’approfondimento e l’aggiornamento. “Energia”, “Ambiente”, “Eco Costruzioni” e “Clima”. «Come presidente dell’associazione Conf.S.E.R – afferma Marcello Nigro – sono orgoglioso di partecipare a una manifestazione prevalentemente indirizzata allo sviluppo delle energie rinnovabili e al risparmio energetico, e pertanto perfettamente in linea con le motivazioni che hanno ispirato la nascita della nostra associazione, e grato all’organizzazione per aver scelto come location la Sicilia che, grazie a finanziamenti europei per circa 30 milioni di euro, stanziati a favore dei 390 comuni isolani, e attraverso il Patto dei sindaci, potrebbe rappresentare un modello di riferimento in Italia, candidandosi a “Distretto Tecnologico delle energie rinnovabili nel Mediterraneo”.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.