Turi Ferro, dialogo a due fra Antonello Capodici e Guglielmo Ferro

Per i 100 anni della nascita dell’attore catanese, Caltanissetta c’è. Cultura, il contenitore di eventi culturali dell’Assessorato alla cultura del Comune di caltanissetta, venerdì 22 gennaio, propone sulla  pagina facebook dell’assessorato nisseno una conversazione fra il regista nisseno Antonello Capodici e il regista catanese Guglielmo Ferro, figlio del grande attore etneo

Per i 100 anni della nascita dell’attore catanese Turi Ferro, Caltanissetta c’è. Cultura, il contenitore di eventi culturali dell’Assessorato alla cultura del Comune di caltanissetta, venerdì 22 gennaio, alle ore 16, propone sulla  pagina facebook dell’assessorato nisseno una conversazione fra il regista nisseno Antonello Capodici e il regista catanese Guglielmo Ferro, figlio del grande attore. I due converseranno insieme per ricordare l’artista e l’uomo implacabile, ma soprattutto condivideranno col pubblico la lezione del grande Maestro. uno dei grandi artisti della scena siciliana, “esponente di una sicilianità lontana da ogni provincialismo”, innovatore della scena e grande interprete teatrale e cinematografico di cui quest’anno riscorre il centenario della nascita e il ventennale della morte.

Turi Ferro

Antonello Capodici

Guglielmo Ferro

Data

22 Gen 2021

Ora

16:00 - 17:00

Costo

Free

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

On line
Categoria
Organizzatore: Assessorato alla Cultura del Comune di Caltanissetta
Sito web: https://www.facebook.com/bibliotecacomunalescarabellicaltanissetta/

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0