Pss Pss… a Catania la Compagnia Baccalà, clown da palcoscenico

Dal 24 al 27 gennaio per la rassegna “Palco Off” tornano in scena Simone Fassari e Camilla Pessi con il loro pluripremiato “Pss Pss”

Poetico, surreale, intimo e molto divertente. Tornano a Catania, esattamente al Centro Zo dal 24 al 27 gennaio (ore 21, domenica ore 18) per la rassegna “Palco Off”,  Simone Fassari e Camilla Pessi, ovvero la Compagnia Baccalà con il loro esilarante “Pss Pss” che hanno già replicato più di 600 volte in 50 Paesi e 5 continenti. Lo spettacolo ha per protagonisti due clown di oggi che mettono in scena il desiderio di essere in due utilizzando il linguaggio universale del corpo e degli sguardi. Il titolo evoca il bisbiglìo delizioso che accompagna la gestualità di grande immediatezza dei due, esprimendo il reciproco desiderio di fare squadra. Personaggi senza parole, i due ci portano in una dimensione senza tempo: quella del rigore, della spensieratezza e anche delle piccole crudeltà tipiche dell’infanzia. I due si amano, si sfidano, si riconciliano, si sopportano, sempre però mossi dalla voglia di farcela, tra silenzi carichi di aspettative e comiche goffaggini. “Pss Pss” un bell’esempio di teatro dell’anima, in cui è bello perdersi per ritrovare il gusto della fantasia e del gioco.

Simone Fassari e Camilla Pessi, la Compagnia Baccalà

Vincitore di 12 premi internazionali, unico, incantevole, virtuoso e molto divertente, Pss Pss è uno spettacolo che mette in scena due clown contemporanei attraverso il linguaggio universale del corpo e dello sguardo.

Pss Pss
di e con Simone Fassari e Camilla Pessi
regia Louis Spagna
coordinamento tecnico Valerio Fassari
disegno luci Christoph Siegenthaler
produzione  Compagnia Baccalà (Lugano – CH)
con il sostegno di PROHELVETIA

Schedula per Ore

Le repliche

21 - 23
Venerdì 24 gennaio
Data sold out, aperta lista d'attesa
21 - 23
Sabato 25 gennaio
Data sold out, aperta lista d'attesa
18 - 20
Domenica 26 gennaio
Data sold out, aperta lista d'attesa
21 - 23
Lunedì 27 gennaio
Posti disponibili

Data

Dal 24 Gen 2020 al - 27 Gen 2020

Costo

€20 e €15

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Zō centro culture contemporanee Catania
piazzale Rocco Chinnici 6 Catania
Organizzatore: Palco Off
Telefono: 3425572121
Sito web: http://www.palcooff.it/

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0