Marco Bocci a San Giovanni La Punta in versione scrittore

Domenica 17 novembre l’attore presenta il suo libro “A Tor Bella Monaca non piove mai” da cui è stato tratto l’omonimo film in uscita il 28 novembre

Domenica 17 novembre, alle 18.30,alla libreria Ubik del Parco Commerciale I Portali di San Giovanni La Punta, Marco Bocci presenterà il suo libro “A Tor Bella Monaca non piove mai” (DeA Planeta Libri).

Il noto attore, protagonista delle serie televisive “Romanzo Criminale” e “Squadra Antimafia”, oltre che di numerosi altri film e fiction, si presenterà al pubblico nell’inedita veste di scrittore per parlare del proprio libro, da cui è stato tratto l’omonimo film in uscita il 28 novembre e di cui lo stesso Bocci è sceneggiatore e regista. “A Tor Bella Monaca non piove mai” è un un romanzo che parla di criminalità, di amore, di famiglia e che accende i riflettori sulla periferia più aspra e degradata di Roma.

Protagonista della storia raccontata da Bocci è Mauro Borri, un giovane alla ricerca di un’alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive, una via d’uscita che gli consenta di andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca – dove Mauro è nato e cresciuto sempre giocando secondo le regole e aspettando l’occasione giusta – la vita è una corsa a ostacoli e un lavoro vero un miraggio.

Così, quando gli amici Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità. E mentre la famiglia Borri, alle prese con le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni.

Data

17 Nov 2019

Ora

18:30 - 20:00

Costo

Ingresso libero

Luogo

Libreria Ubik
Parco Commerciale I Portali, San Giovanni La Punta
Categoria

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0