
“La principessa stonata” per “Spiazzi incantati” da Zō
Lunedì 23 e martedì 24 agosto, alle ore 19, prosegue da Zō Centro culture contemporanee di Catania, negli spazi esterni di SpiaZō, la rassegna “Spiazzi incantati”, rassegna estiva di teatro per l’infanzia a cura de La casa di Creta. La compagnia calatina Nave Argo mette in scena “La principessa stonata” di e con Iridiana Petrone, musiche Giuseppe Nicolosi, scenografia Tiziana Rapisarda, costumi Concetta Cannizzaro, organizzazione generale Fabio Navarra, produzione Nave Argo. Età consigliata: dai 4 anni. Ingresso € 5 euro, prenotazione obbligatoria ai numeri 3534304936 o 3382044274.
La trama. Può una principessa delle fiabe essere stonata? Mariposa è una principessa coraggiosa ma assai stonata; ha un grande cuore e un sogno da realizzare, ma un giorno a Favolandia scompaiono tutte le più famose principesse delle fiabe (Biancaneve, Cenerentola, la Bella Addormentata…) e lei decide di andarle a cercare. Una nuova avventura ha inizio! Tra caverne parlanti, api ronzanti, fiori cantanti, bianconigli banditori e magiche pozioni alla fine un sogno si realizzerà ed una nuova fiaba inizierà. Uno spettacolo originale costruito utilizzando le tecniche del teatro d’attore e del teatro di figura, unite a musiche vivaci, scene e costumi colorati. Divertimento e coinvolgimento per i piccoli spettatori proponendo a loro una riflessione su tematiche importanti per l’universo dell’infanzia: la fiducia in sé stessi, il coraggio e l’amicizia.

Iridiana Petrone in “La Principessa stonata”
Nave Argo è un’associazione culturale di Caltagirone che opera dal 1992 in Sicilia nel settore della prosa contemporanea e del teatro per l’infanzia ed è tra i soci fondatori di Latitudini – rete siciliana di drammaturgia contemporanea.
Commenti