Il quartetto Sukarije per Alkantara Fest OFF

Lunedì 2 agosto a Catania il primo evento "off" del festival di word e folk music organizzato dall'associazione culturale Darshan vedrà protagonista la formazione nata a Barcellona

Il quartetto Sukarije per Alkantara Fest OFF

Smobilitato il quartiere generale di Pisano, la frazione di Zafferana Etnea che nei quattro giorni di festival (dal 29 luglio all’1 agosto) si è trasformata in un piccolo villaggio internazionale, il festival di word e folk music Alkantara Fest, organizzato dall’associazione Darshan e diretto artisticamente da Mario Gulisano, migra per tre eventi “off”.
Il primo appuntamento è fissato per lunedì 2 agosto alle ore 22 da Gammazita, a Catania, con il live dei Sukarije, quartetto di ispirazione bulgara che collega la musica tradizionale balcanica a quella mediorientale.
La formazione nasce come trio a Barcellona nel 2019 e solo un anno dopo raggiunge il completamento con la formula del quartetto. Nessuno dei membri della band è nato in Bulgaria o nei Balcani, ma hanno trovato nell’esecuzione di musica tradizionale bulgara un modo molto interessante per collegare le loro radici mediterranee, slave e latino-americane.
Tutti i membri della band – la francese Marine Renard (accordeon e voce), la polacca Marta Alicja Kurzyca (clarinetto e voce), la francese Marion Candela (percussioni e voce) e il messicano Ernesto Vargas Aguila (contrabbasso e voce) – sono affermati musicisti , attivi anche in altri progetti e con una lunga storia di esibizioni e tour in tutto il mondo.

Data

02 Ago 2021
Expired!

Ora

22:00 - 23:55

Costo

Gratuito

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Gammazita Catania
piazza Federico di Svevia 92, Catania

Organizzatore

Associazione Darshan
Sito web
http://www.associazione-darshan.it/

Commenti

WORDPRESS: 0