Dancemalora, è sempre tempo di alternative rock
Nuovo appuntamento della rassegna Seltz – Palco Aperto di Zō Centro culture contemporanee di Catania, il palcoscenico destinato agli artisti siciliani. Giovedì 4 novembre, alle ore 21, la band etnea Dancemalora presenterà in uno showcase l’omonimo album di esordio, pubblicato dall’etichetta Overdub Recordings.
I Dancemalora esplorano le sonorità dell’alternative rock, del noise e del rock concettuale, cercando di scavalcarne i confini, alla ricerca continua di nuovi linguaggi. I testi, cantati in italiano e scritti da Alberto Finocchiaro e Orazio Condorelli, nascono da esperienze personali per allontanarsene alla ricerca di una condizione generale in cui riconoscersi.
La band – Alberto Finocchiaro chitarra, voce, laptop; Orazio Condorelli voce; Daniele Lo Re basso; Ence Fedele tastiera, synth; Marco Galati batteria – ha pubblicato un ep nel 2016, nel 2019 inizia la collaborazione con l’etichetta Overdub Recordings e nel settembre dello stesso anno vincono il festival Lavicarock. Sempre nel 2019 hanno pubblicato il singolo “Berlino” inserito anche nella compilation “Catania non esiste” di Doremillaro (Sb)Recs. Il 27 ottobre è uscito i loro primo album omonimo, lanciato dal video di “Verso ai versi”.
Info: Green pass obbligatorio.
;
Commenti