A Catania Mario Venuti racconta tre decenni di carriera

Un incontro con uno degli autori più importanti della musica italiana degli ultimi 30 anni. Organizzato da Sopra la panca, venerdì 18 settembre il Soyuz 10 tour di Mario Venuti arriva alla Villa Bellini di Catania, per un solo concert inserito nella rassegna Sotto il Vulcano e nel cartellone comunale Catania Summer Fest

Organizzato da Sopra la panca, venerdì 18 settembre il Soyuz 10 tour di Mario Venuti arriva alla Villa Bellini di Catania, per un solo concert inserito nella rassegna Sotto il Vulcano e nel cartellone comunale Catania Summer Fest. Un incontro con uno degli autori più importanti della musica italiana degli ultimi 30 anni. Un’occasione per andare oltre il concerto e per conoscere il cantautore Siciliano, per il quale «il pop è un termine nobile, che unisce Domenico Modugno e Luigi Tenco, Elvis Costello e i Talking Heads, i Beatles e Lucio Battisti».
Certi artisti hanno bisogno del palco per riflettere, della chitarra per pensare, del confronto col pubblico per scrivere, e così Mario, per far suonare e raccontare il suo mondo sale sul palco a disegnare tre decenni di carriera, tre decenni di musica italiana, cantando i suoi pezzi storici e i nuovi successi. A maggio del 2019 il suo 10° album di Mario Venuti “Soyuz 10” dal quale vengono estratti tre singoli: “Il pubblico sei tu”, “Ciao cuore”, e “Silenzio al silenzio”. A marzo del 2020 sul canale YT ufficiale viene pubblicata la serie “Casacasa Live Session”: una raccolta di sette live in cui l’artista ha eseguito alcuni dei suoi brani più famosi direttamente dal salotto di casa sua. Nel mese di maggio i brani sono stati pubblicati su tutte le piattaforme digitali.

Mario Venuti

Data

18 Set 2020

Ora

21:00 - 23:00

Costo

€ 25,30

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Villa Bellini
via Etnea, Catania
Organizzatore: Puntoecapo concerti
Telefono: 0958176330
Sito web: https://puntoeacapo.uno/eventi/mario-venuti-evento-in-home-catania/

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0