A Catania l’unica data siciliana dei Kings of Convenience

Il 26 ottobre la prima delle tre date italiane del nuovo tour del duo acustico norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe i quali dopo 12 anni hanno pubblicato un nuovo singolo “Rocky trail” che annuncia il nuovo album “Peace or love” in uscita il 18 giugno

Li abbiamo aspettati a lungo, e ora finalmente sono tornati. Dopo un lungo silenzio musicale e 5 anni di assenza dai palcoscenici italiani i Kings of Convenience sono pronti a riprendersi la scena e lo fanno con un nuovo singolo, un video e un nuovo tour che toccherà l’Italia per tre imperdibili live organizzati da DNA concerti: si esibiranno in Sicilia, al Teatro Metropolitan di Catania, martedì 26 ottobre, in collaborazione con Puntoeacapo (le altre due a Bologna il 30 ottobre e a Milano il 1° novembre).

Prevendite disponibili dal 7 maggio alle ore 11 sul circuito Ticketone e circuiti abituali.

Un grande ritorno e un nuovo capitolo per il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe. Padri del new acoustic movement, pionieri di una nuova ondata di musica intima ed acustica, fautori di un soft pop d’atmosfera per lenire l’anima (Billboard), definiti all’esordio dal Guardian come una confluenza deliziosamente malinconica di Simon and Garfunkel, Nick Drake, Astrud Gilberto e i Pet Shop Boys, i Kings Of Convenience hanno conquistato e incantato il mondo intero con i loro dischi e raggiunto le vette delle classifiche con indimenticabili canzoni sofisticate e delicate come “Misread”, “I’d Rather Dance with You” e “Mrs. Cold”.

Dopo 12 anni i Kings of Convenience pubblicano oggi un nuovo singolo accompagnato da un videoclip, dal titolo Rocky Trail, che dimostra come la band sappia ancora emozionare con i suoi testi e la sua musica. Le melodie acustiche sono accompagnate dal violino e dal caratteristico approccio a due voci della coppia, che crea un suono sottile, raffinato ed evocativo.

“Rocky Trail” è il primo estratto dal prossimo album “Peace or Love’, in uscita il 18 giugno su etichetta Polydor Records. Registrato per cinque anni in cinque città diverse, “Peace or Love” è il sound di due vecchi amici che esplorano l’ultima fase della loro vita insieme e che trovano nuovi modi di catturare quella magia sfuggente. L’album suona fresco come la primavera: 11 canzoni sull’amore e la vita, con la bellezza seducente e la purezza emotiva che ti aspetteresti dai Kings of Convenience.

I biglietti per i concerti in Italia sono in vendita su Ticketone.it a capienza ridotta. L’assegnazione del posto verrà comunicata in prossimità delle date, in base alle disposizioni governative in vigore. Un ritorno al live annunciato in un momento ancora difficile e incerto, ma che vuole essere un segnale positivo e di ripartenza, nato dal desiderio della band e degli organizzatori di tornare a proporre musica dal vivo (in sicurezza) senza timore di sperimentare formule innovative e di mettere in secondo piano l’aspetto economico.

Data

26 Ott 2021

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Teatro Metropolitan Catania
Via Sant' Euplio, 21, Catania
Organizzatore: DNA Concerti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0