A Catania il live di Manutsa, la voce folk delle donne

Il 10 aprile da Zō Centro culture contemporanee di Catania, il concerto della cantautrice palermitana che presenta l’ultimo album “Parru cu tìa – La voce delle donne” prodotto dall’etichetta catanese Musica Lavica Records

A Catania il live di Manutsa, la voce folk delle donne

Domenica 10 aprile, alle ore 21, la musica di radice siciliana è protagonista da Zō Centro culture contemporanee di Catania, con il concerto di Manutsa, alter ego della cantante palermitana Manuela Di Salvo, che presenta l’album “Parru cu tìa – La voce delle donne”, edito da Musica Lavica Records, l’etichetta fondata dal musicista e produttore catanese Denis Marino. Nove tracce per raccontare la ribellione interiore femminile al sistema, alla vita, alla società. Questo è “Parru cu tia – La voce delle donne”, il primo album da cantautrice di Manutsa.

“Parru cu tia – La voce delle donne” è un disco elettro-folk di canzone d’autrice in dialetto siciliano che unisce le due grandi passioni dell’artista, la ricerca delle proprie radici e l’elettronica che arriva dalle influenze della scena britannica come Massive Attack, Portishead, ma anche P.J. Harvey e Radiohead. Otto inediti, la cover di “Illusione” in omaggio a Giuni Russo e una bonus track, la poesia di Ignazio Buttitta, “Parru cu tia” da cui è tratto il titolo dell’album. Prodotto ed arrangiato da Roberto Terranova e Denis Marino, “Parru cu tia” è un vero disco di musica world dove synth, programmazioni, theremin, campionamenti e “scrusci vari”, sposano marranzani, tamburi a cornice, mandolini e bouzouki.

Manutsa

Informazioni
L’ingresso è consentito ai soggetti muniti di di green pass rafforzato e mascherina ffp2.
Biglietti: € 5, acquistabili su www.eventbrite.it/d/italy–catania/manutsa/ . Info: 3473838830

Data

10 Apr 2022
Expired!

Ora

21:00 - 22:30

Costo

€ 5

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Zō centro culture contemporanee Catania
piazzale Rocco Chinnici 6 Catania

Organizzatore

Zō Centro culture contemporanee
Sito web
https://www.zoculture.it/

Commenti

WORDPRESS: 0