HomeEventi

Ad Acireale il vescovo Raspanti parlerà di legalità col procuratore antimafia Cafiero de Raho e il procuratore etneo Zuccaro

Venerdì 15 febbraio, alle ore 17.30, nella sala conferenze del Credito Siciliano, in Via Sclafani 40 di Acireale, Mons. Antonino Raspanti, vescovo di

Venerdì 15 febbraio, alle ore 17.30, nella sala conferenze del Credito Siciliano, in Via Sclafani 40 di Acireale, Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e vice Presidente della Conferenza episcopale italiana, terrà una conversazione con Ferdinando Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia e Carmelo Zuccaro, procuratore capo di Catania. Modera l’incontro il giornalista Salvo Fallica. Sarà approfondito il tema della legalità attraverso il dibattito “Convertitevi! – Sguardo recente su mafia e società”, proponendo una riflessione a partire dalla lettera dei vescovi di Sicilia a 25 anni dall’appello di San Giovanni Paolo II ad Agrigento, pubblicata lo scorso mese di maggio. S.E.R. Mons. Antonino Raspanti: «Nostro intento è far capire sempre più ed annunciare che non c’è alcuna compatibilità fra la fede cristiana vissuta e professata e pratiche delinquenziali. Noi abbiamo un Dio che accoglie ma la condizione per essere riammessi nella comunione della Chiesa e con Dio è quella di cambiare vita, mentalità e appartenenza».

Mons. Antonino Raspanti

Mons. Antonino Raspanti

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.