HomeTrinacria 2.0

A Catania una nuova campagna di incentivi per l’acquisto di mezzi elettrici a due ruote

A Catania torna la campagna di incentivi per l’acquisto di mezzi elettrici a due ruote promossa dal Comune e cofinanziata dal Ministero dell’Ambiente.

A Catania torna la campagna di incentivi per l’acquisto di mezzi elettrici a due ruote promossa dal Comune e cofinanziata dal Ministero dell’Ambiente. L’iniziativa rientra nell’ambito del completamento di un progetto volto a promuovere politiche di mobilità sostenibile. Sul sito web del Comune di Catania è pubblicato l’avviso con tutte le informazioni utili per accedere all’erogazione dei contributi, a fondo perduto, di 250 euro per l’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita e di 500 euro per l’acquisto di ciclomotori elettrici.

Bicicletta per la mobilità sostenibile

 

L’incentivo per le bici è rivolto ai cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Catania o nei paesi limitrofi ma con domicilio lavorativo da almeno due anni a Catania. I comuni coinvolti sono: Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Camporotondo Etneo, Gravina di Catania, Mascalucia, Misterbianco, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, San Pietro Clarenza, Sant’Agata Li Battiati, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande. Il contributo per i ciclomotori è destinato ai cittadini maggiorenni residenti nel comune di Catania o in tutti i comuni dell’Area metropolitana. Gli interessati dovranno presentare la richiesta all’Ufficio del Mobility Manager di Area. Il modello di domanda è disponibile sul sito del Comune alla sezione Avvisi.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.