Essere all’Expo di Milano e sentirsi a Palermo. Esattamente tra le bancarelle del mercato del Capo. Marco Balich, direttore artistico di Padiglion
Essere all’Expo di Milano e sentirsi a Palermo. Esattamente tra le bancarelle del mercato del Capo. Marco Balich, direttore artistico di Padiglione Italia, ha previsto che tre mercati simbolo italiani fossero connessi 24 ore su 24 con l’Expo, per poter vedere l’Italia che vive, di notte e di giorno, il mercato. Ecco che, al centro del passaggio di piazza Italia (dove verrà ripreso il tema del marcato italiano) verso il Palazzo Italia, un segnale audio-video emesso da un cubo collegherà il salone internazionale con i mercati di Rialto a Venezia, Campo de’ Fiori a Roma e il Capo di Palermo.
«Questo è un importante riconoscimento alla Sicilia e al suo patrimonio storico e culturale – ha detto Linda Vancheri, assessore regionale alle Attività Produttive e coordinatore della Sicilia a Expo -. Il mercato del Capo di Palermo sarà ad Expo per restituire ai visitatori quel patrimonio di saperi e sapori che è la nostra Sicilia».