Yilmaz Tutan, dalla Turchia con amore: «Dopo 25 anni mi sento siciliano al 98%»

Siciliani a colori Per i catanesi è un fratello venuto dalla Cappadocia, arrivato in Sicilia con colei che sarebbe stata sua moglie: Pina Giuffrida. Insieme hanno realizzato Multikulti, non solo un ristorante etnico ma un punto di incontro per chi ama conoscere usi e tradizioni di un Paese apparentemente lontano. Pina dal 2018 non c'è più, ed oggi Multikulti è destinato chiudere. Ma Yilmaz in Sicilia ha trovato una famiglia allargata piena di amici: «Vivo “comu veni si cunta”, voglio essere utile a chi ha bisogno»

Si è parlato tanto della piccola gemma incastonata al centro di Catania, l’Ashram Multikulti, porto franco in cui mentalità, linguaggi e culture si incontravano per legarsi l’uno all’altra. Parlo al passato perché la gemma è stata inquinata, polverizzata come ciò che è rimasto all’interno dei suoi saloni di via Landolina,…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.