“Tutto questo mare”, in viaggio con Mario Venuti

Video Secondo singolo e nuovo video tratto dal fortunato album "Motore di vita" del cantautore siciliano. Il video è stato realizzatod al collettivo Ground's Oranges ed è direttoda Salvo Nicolosi.

Dopo il grande successo radiofonico di “Caduto dalle Stelle”, è in radio “Tutto questo mare” il nuovo singolo di Mario Venuti, estratto dal suo ultimo disco di inediti “Motore di vita”. Online anche il video del brano, girato da Salvo Nicolosi. Mario Venuti racconta in merito al videoclip di “Tutto questo mare”: «I 5 protagonisti del clip partono per un viaggio e si ritrovano al centro di dinamiche amorose incrociate. Il video è stato realizzato da Ground’s Oranges (arance di terra), un collettivo di giovani videomakers siciliani che si sta affermando con stile sulla scena nazionale». Il regista del video Salvo Nicolosi dichiara che «Il video è un omaggio al cinema degli anni ’60 e in particolare a Jean-Luc Godard. Il tema principale è il viaggio inteso sia in senso fisico che metaforico ed ha per filo conduttore il mare. Su questa cornice si muovono i protagonisti in un intricato gioco tra le coppie. In questa avventura, all’artista viene riservato il ruolo di Cicerone».

Intanto, prosegue con grande successo Il “Motore di vita tour”, che mercoledì 12 luglio farà tappa a Palermo in occasione de La Lumia Summer Fest e con con cui il cantautore siciliano presenta live in tutta la penisola i suoi più grandi successi e i brani del suo ultimo progetto discografico “Motore di Vita”, tra cui “Caduto dalle Stelle”, per oltre dieci settimane al vertice della Classifica Airplay Radio Indipendenti Earone.

Del brano “Caduto dalle Stelle” sono stati realizzati moltissimi remix, tra i tanti anche la versione “Caduto dalle stelle Get Far Fargetta Remix”, disponibile in tutti gli store e su tutte le piattaforme streaming.

Mario Venuti è inoltre uno dei protagonisti del Wind summer festival, in onda da luglio per 4 puntate in prima serata su Canale 5.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.