HomeEventi

Suicidi? Tangentopoli in commedia

Eventi Una pagina dolorosa del recente passato italiano rivive a teatro con Fabrizio Coniglio e Bebo Storti

La storia è tratta dal libro “3 Suicidi Eccellenti” in cui il presidente del tribunale di Civitavecchia, Mario Almerighi, ha raccolto documenti, verbali pubblici, perizie ufficiali per ricostruire il tessuto storico-economico degli anni di Tangentopoli. Anni in cui sono maturati quei suicidi. È una pagina ancora dolorosa del recente passato presentata con una messa in scena imprevedibilmente leggera, che oscilla continuamente tra amarezza e ironia.

Fabrizio Coniglio e Bebo Storti in scena

Fabrizio Coniglio e Bebo Storti in scena

da “3 suicidi eccellenti” di Mario Almerighi, adattamento di Fabrizio Coniglio e Mario Almerighi, regia e con Fabrizio Coniglio e Bebo Storti.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.