Sugarfree

Eventi Venerdì 8 settembre a Catania la formazione catanese capitanata da Matteo Amantia

Si ricompatta la formazione catanese arrivata al successo nazionale con “Cleptomania” che venerdì 8 settembre si esibirà live al Cortile Platamone di Catania Tre i singoli pubblicati da Matteo Amantia (la voce storica che aveva mollato nel 2009), Carmelo Siracusa e Giuseppe Lo Iacono in attesa del nuovo disco, in uscita nel 2018, che avrà un tocco di elettronica. Dopo il successo fulmineo dell’album d’esordio Clepto-manie, trainato dal singolo Cleptomaniadisco di platino, e la successiva partecipazione a Sanremo con Solo lei mi dà, gli Sugarfree non sono riusciti a ripetersi con il secondo album, intitolato Argento. Oggi nuovo assetto e nuovo album, e tre singoli che lasciano intuire novità anche a livello melodico, con più elettronica e tastiere rispetto al passato. Gli Sugarfree ripartono dalla voce storica di Matteo Amantia, che aveva lasciato la band nel 2009, dal basso di Carmelo Siracusa e dalla batteria di Giuseppe Lo Iacono. Non basta stare insieme è il titolo dell’ultimo singolo.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.