Su Iris una retrospettiva su Giuseppe Tornatore per il suo 60° compleanno

Giuseppe Tornatore

Il canale televisivo Iris dedica un ciclo di film a Giuseppe Tornatore, uno dei migliori registi della storia italiana, vincitore di un Oscar e un Golden Globe come miglior film straniero per “Nuovo Cinema Paradiso” e premiato con quattro David di Donatello come miglior regista italiano, in occasione del suo 60° compleanno (il prossimo 27 maggio). Così il canale Mediaset proporrà al pubblico una mini rassegna con alcune delle sue più grandi opere: si inizia giovedì 5 maggio con “Malena” che vede nei panni della protagonista la bellissima e sensuale Monica Bellucci, il 12 maggio sarà la volta di “La leggenda del pianista sull’oceano” vincitore di un Golden Globe per la miglior colonna sonora di Ennio Morricone e di cinque David di Donatello, mentre il 19 maggio sarà proposto “La sconosicuta”, pellicola ispirata ad alcuni fatti di cronaca riguardanti il racket della prostituzione di ragazze provenienti dall’Europa dell’Est. Infine il 26 maggio andrà in onda “Il camorrista” film esordio alla regia di Giuseppe Tornatore.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.